LA BICICLETTA FA DIMAGRIRE

LA BICICLETTA FA DIMAGRIRE? COME FARE CICLISMO PER PERDERE PESO TONIFICANDO ADDOME E COSCE.

La bicicletta è un esercizio di tipo aerobico, il tipo di esercizio necessario da eseguire per perdere il grasso in qualsiasi parte del vostro corpo. Ovviamente il raggiungimento di un buon risultato richiede che ci sia una buona combinazione tra attività fisica e alimentazione.
E’ possibile percorrere lunghe distanze a bassa intensità di pedalata oppure si può andare in montagna per allenamenti più brevi ma intensi.

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La bicicletta è spesso raccomandata per la perdita di peso perché è migliore rispetto alla corsa in relazione ai traumi minori provocati dalle articolazioni. Il numero delle calorie bruciate dipende in gran parte dal vostro peso e dalla forza esercitata nel vostro allenamento; se pesate 60 kg e pedalate a un’intensità moderata si dovrebbero bruciare intorno alle 400 calorie, ad alta intensità si raggiungono anche le 700 calorie all’ora; se pesate 90 kg ad un ritmo tranquillo si bruciano all’incirca 500 calorie e ad un ritmo

più sostenuto anche 800-850 calorie all’ora. Come ogni esercizio, la bicicletta può costruire muscoli che aumentano il peso corporeo, tuttavia fintanto che la vostra alimentazione avrà un deficit calorico questo non dovrebbe accadere, in quanto i muscoli hanno bisogno di sostanze nutrienti per crescere. Le sedute di allenamento ad intensità costante non provocano crescita muscolare cosa che invece avviene con sedute brevi e intense. Quindi se pedalando vi crescono le cosce è un buon segno poiché più muscoli avete maggiore sarà il vostro consumo di calorie a riposo. Aumentate la vostra cilindrata e perderete più grasso!!!
Buona pedalata a tutti !!!

Erika Micalone

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