Gara mtb antrosano 2013

Gara mtb Antrosano 2013

Clicca QUI per vedere le classifiche per categoria .

Di seguito tutte le foto aggiornate della gara, dalla partenza alle premiazioni. Davvero molto belle.

gara antrosano2013

L’Avezzano Mtb e il Team Fortunato Avezzano hanno da poco concluso le formalità tecnico-logistiche necessarie per lo svolgimento al meglio del tradizionale appuntamento con il Trofeo Scai sport, in programma per domenica 13 ottobre.

“Un grande onore ma anche una grande responsabilità” raccontano gli sportivi dell’Avezzano Mtb e del Team Fortunato, “per le due società organizzatrici, che intendono dimostrare anche in questa occasione, che qui ad Avezzano le cose si fanno sul serio. E quindi, con massimo impegno e serietà, stiamo dando il massimo per rendere questa manifestazione uno degli eventi da non perdere, del calendario fuoristrada sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo”.

gara antrosano 2013
Negli anni sono stati sempre di più i biker e le società provenienti da ogni parte dell’Abruzzo e del Centro-Sud Italia, che hanno manifestato apprezzamento per la manifestazione.
Anche quest’anno si profila un evento agonistico di alto livello, in quanto ospiterà la finale Campionato Regionale Individuale XCO e in più si terranno le premiazioni conclusive dell’Abruzzo Cup Mtb 2013, giunto al termine di un’intensa stagione iniziata il 14 aprile a Fossacesia (X GRAN FONDO DI VENERE organizzata dalla ASD Bicimania Fossacesia) e proseguita nelle cinque tappe successive; il 12 maggio a Lanciano (GF BLS COSTA DEI TRABOCCHI organizzata dalla ASD Iron Bikers), il 19 maggio a Popoli (III GRAN FONDO DEL MORRONE organizzata dalla Ciclisportmania Aquile Azzurre), il 2 giugno a Scanno (X MARATHON DEGLI STAZZI organizzata dalla MTB Scanno), il 7 luglio a Collarmele (VIII GRAN FONDO I SENTIERI DEI LUPI organizzata dalla ASD Collarmele MTB), il 28 luglio a Rivisondoli (I MARATHON DI RIVISONDOLI organizzata da Bike Inside Team).

gara antrosano 2013
Il percorso di 10 chilometri, con 320 metri di dislivello marsicano, già conosciuto dai biker come la Giostra di Antrosano, è già tutto praticabile e segnato con fettucce. È percorribile con qualsiasi condizione meteorologica, senza essere necessario, in nessun caso, stravolgere il percorso originario.
In mezzo al percorso divertenti e variegati sentieri (memorabile un passaggio a zig zag nel castagneto) nella zona del bosco della Ciocca del Lupo (un bike park naturale) una discesa in single track da fiato sospeso fatta di curve strette e tornate paraboliche, fondo compatto e passaggi in contropendenza. Il tutto con la città di Avezzano e l’alveo del Fucino sullo sfondo.

A dar manforte, anche la Federazione Cronometristi di Avezzano, con in primis Agostino Occhiuzzi, che curerà il servizio timing.
“L’associazione culturale e gruppo alpini di Antrosano stanno invece curando nei minimi dettagli l’accoglienza e il sontuoso menu per il pasta party. Unendo tutte le forze in campo, compresi gli organizzatori e le varie associazioni, ecco venir fuori un gruppo che dopo anni di attività e di esperienza, al servizio del Trofeo Scai Sport Avventura, si dimostra sempre più entusiasta e compatto che mai”, concludono gli organizzatori.

Le iscrizioni alla quota di 15 euro si ricevono online direttamente sul sito www.federciclismo.it, tramite Fattore K (ID gara 51554) per le società FCI. Si raccomanda di provvedere quanto prima nel compilare correttamente tutti i campi d’iscrizione: cognome, nome, data di nascita, categoria, numero tessera, codice UCI, nome e codice società.
Per i tesserati degli Enti della Consulta tramite email info@avezzanomtb.it o fax 0863-441204.

Commenti

Scrivi commento

No commenti.